Cerca nel blog

giovedì 20 ottobre 2016

Recensione Nyx primer per sopracciglia waterproof “Proof It!” | SilviaElle90


Ciao bellezze, ben tornate sul blog! ♥
Sopracciglia curate e ben definite sono il sogno di molte ragazze, make-up addicted e non, in commercio esistono molti prodotti validi per ridisegnarle o riempirle, ma è davvero molto difficile trovarne di resistenti all’acqua, o meglio ancora, waterproof! Nyx, marca di cosmetici dai prezzi più che abbordabili, è da poco sbarcata in Italia con diversi store nelle città più grandi del nostro paese, in una delle mie spedizioni nel negozio di Roma (all’interno della Galleria Commerciale Porta di Roma) la mia attenzione è stata attratta dal Proof It! Waterproof Eyebrow Primer, ovvero un primer per sopracciglia che rende ogni ombretto applicato al di sopra, waterproof.

Il prodotto è contenuto in un tubetto bianco con tappo nero, si preleva tramite un applicatore a lip gloss e ha una consistenza lattiginosa di colore trasparente/beige. La confezione è da 7 ml., il PAO è di 6 mesi e costa circa 7/8 euro. Il Proof It! Waterproof Eyebrow Primer è per ora reperibile solo negli store Nyx, online il prodotto non è rivenduto da siti italiani. Di seguito vi lascio l'Inci di questo articolo: Isododecane, Cyclopentasiloxane, Water/Aqua/Eau, Trimethylsiloxysilicate, VP/Hexadecene Copolymer, Hydrogenated Polycyclopentadiene, Dimethicone, Phenyl Trimethicone, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Beeswax/Cera Alba/Cire d'Abeille, PEG/PPG-19/19 Dimethicone, Synthetic Wax, Potassium Cetyl Phosphate, Disteardimonium Hectorite , Ethylhexyl Glycerin, Phenoxyethanol, Triethyl Citrate. Può contenere (+/-): Iron Oxides (CI 77491, 77492, 77499).




Modalità d’applicazione e cosa ne penso:
Applico il primer sulle sopracciglia pulite, asciutte e ben pettinate, ne metto anche un po’ sulla pelle se ho intenzione di farle più lunghe o più larghe rispetto alla mia forma naturale, lo lascio asciugare (da lucido diventa totalmente invisibile) e poi passo a ridisegnare e/o riempire le mie sopracciglia con gli ombretti (il prodotto è pensato proprio per rendere waterproof le polveri).  Non ho poi bisogno di passare un gel fissante perché già il primer, asciugandosi, lascia i peletti perfettamente in posa per tutto il giorno. 






Sul sito di Nyx viene spiegato, tramite questa foto, come applicare il prodotto








Ho avuto modo di testare il prodotto sotto al sole, in piscina e sotto la doccia: l’ombretto che con il caldo estivo tendeva a sbiadire, restava intenso tutto il giorno, immergendomi in acqua le sopracciglia rimanevano a posto, senza macchie o sbavature. Per recensirvi al meglio il prodotto, ho deciso di testarlo in modo very strong, ovvero strofinando e grattando le sopracciglia con le mani bagnate, solo in questo caso il prodotto tende a sbiadire, non lasciando comunque macchie, ma perdendo solo di intensità e scolorendo. Contando quindi, che probabilmente nessuna di voi si gratterà compulsivamente le sopracciglia al mare, questo prodotto è promosso a pieni voti!

Pro/contro:
Pro: Innovativo, efficace, ottimo prezzo, invisibile, lascia le sopracciglia in ordine e fissate.
Contro: Scarsa reperibilità, chi non ha un negozio Nyx vicino, per ora non può acquistarlo.


Nessun commento:

Posta un commento