Cerca nel blog

sabato 22 ottobre 2016

Recensione palette di ombretti "Shaka Chic" | SilviaElle90


Ciao a tutti, eccomi tornata con una nuova recensione!
Oggi vi voglio parlare della palette di ombretti della Shaka, nello specifico della Chic. Questo marchio low-cost ha prodotto, diversi anni fa, una serie di diverse palette di ombretti, per rispondere alle esigenze di ognuna di noi. Le palette sono tutt'ora acquistabili nelle Oviesse, Upim e Coin di tutta Italia al prezzo di 14,99 € (16 gr di prodotto, PAO di 18 mesi). Il pack è davvero molto bello, in plastica resistente rosa e nera, con un ampio specchio all'interno e sette diverse colorazioni di ombretti (con finish satinato, perlato, metallizato e opaco). Vi lascio sotto la foto del prodotto e dell’Inci. 








Cosa ne penso:
Ho usato questa palette davvero molto poco, ma l’opinione che me ne sono fatta è molto chiara: è davvero pessima! È sul fondo della mia cesta delle palette, ogni tanto cerco di utilizzarla per consumarla, ma ogni volta ne resto delusa. Gli ombretti, che a prima vista sembrano molto belli, sono in realtà molto polverosi (soprattutto i perlati, ve li ritroverete per tutto il viso), poco pigmentati e una volta applicati risultano tutti grigiastri e perdono d’intensità. Il rosa antico e il blu, se applicati sopra a una matita grassa e con un buon primer, sono anche utilizzabili (seppure risultino parecchio grigi e spenti sulla palpebra), ma per tutti gli altri non c’è speranza. I due perlati, che potrebbero essere perfetti per i punti luci, svolazzano per tutto il viso e dopo pochi minuti vi ritroverete a risplendere come Edward Cullen; anche realizzando prima il trucco occhi e solo dopo la base, il risultato non cambia di molto, in quanto le polveri tendono proprio a cadere dalla palpebra. I due matt scrivono ancora meno, il più carino di tutti è il rosino tenue perlato, ma comunque non si può promuovere e comprare una palette per un solo ombretto su sette! Vi lascio gli swatches sotto…giudicate voi.





Pro/contro:
Pro: pack molto carino, specchio molto grande, reperibilità
Contro: scarsa qualità del prodotto, durata pessima, eccessiva quantità di fallout, colori che si ingrigiscono una volta applicati, poco pigmentazione e scrivenza

Voto finale: 4/10



Nessun commento:

Posta un commento