Cerca nel blog

lunedì 17 ottobre 2016

Recensione palette “Pro conceal and correct “ MAC | SilviaElle90


Salve ragazze/i, oggi voglio parlarvi della palette di correttori professionali della MAC, ovvero della “Pro conceal and correct palette“. 




Io possiedo la colorazione “Medium” e ne esistono altre 3 (Light, Medium deep e Dark). Questo prodotto contiene quattro tonalità di Studio Finish Concealer (NC30, NW25, NC35, NW35) e due di Studio Finish Corrector (Mid-Yellow, Mid-Peach), costa 42 € e contiene 6 gr di prodotto. Vi lascio la foto dell’Inci e degli swatches qui sotto.




Sopra: Nella prima foto l'Inci del prodotto, nella seconda uno screen dei colori direttamente dal sito di MAC. 





Sopra: Nella prima foto gli swatches della parte sinista della palette (da sinistra NC30, NC35, Mid-Yellow).
            Nella seconda foto gli swatches della parte destra della palette (da sinistra Mid-Peach, NW35, NW25).


Cosa ne penso:
I correttori sono davvero molto pigmentati e coprenti, la parte sinistra può essere usata su incarnati con sottotono caldo, la destra su pelli più fredde, i due correttori in basso (Studio Finish Corrector Mid-Yellow e Mid-Peach) possono essere utilizzati da soli o come tonalizzanti per rendere più rosati o gialli altri correttori. Tutte e sei le cialde possono essere miscelate tra loro o utilizzate da sole; per applicarle uso un pennello da correttore a lingua di gatto. 
Ho utilizzato diverse volte la seconda cialda di destra per realizzare un leggero contouring in crema su carnagioni medio/chiare, ottenendo un buon risultato.
Per quanto riguarda la copertura delle occhiaie, su di me il risultato è ottimale. Non avendo occhiaie scure, bensì rosse, uso la cialda NC30 (la prima in alto a sinistra), che mi lascia lo sguardo fresco e molto luminoso. Usando il prodotto su ragazze con occhiaie più marcate, il risultato è comunque soddisfacente.
I correttori sono abbastanza secchi, quindi ottimi per coprire anche brufoletti arrossati, invece per il contorno occhi consiglio l’utilizzo di una buona crema idratante; se avete però la pelle molto, molto secca in quella zona, vi suggerisco di utilizzare un correttore meno secco e più idratante.
Se ben fissato con la cipria il prodotto non va nelle pieghe della pelle e durerà tutto il giorno.

Pro/contro:
Pro: Varietà dei colori, cialde per tutti i sottotoni, alta pigmentazione.
Contro: Prezzo elevato, data la secchezza del correttore non è possibile usarlo su tutti i tipi di pelle.

Voto finale: 8/10


Per vedere i miei prodotti MAC 
https://www.youtube.com/watch?v=yV-mjNDtaEw
Per vedere tutti i miei rossetti MAC
https://www.youtube.com/watch?v=6Py-OvECPwQ

Instagram 

Nessun commento:

Posta un commento