Cerca nel blog

giovedì 22 dicembre 2016

Recensione set 10 pennelli economici Amazon | SilviaElle90


Salve dolcezze, eccomi tornata con un nuovo post! Oggi voglio recensirvi un nuovo set economico di pennelli make-up, frutto di una nuova collaborazione con un venditore Amazon (vi lascio tutte le relative info alla fine del post), voglio inoltre approfittarne per farvi tantissimi auguri di buon Natale, che possiate passare delle feste felici e serene, insieme a chi tenete di più! ♥
Cominciamo subito questa review: Il set è composto da 10 pennelli per il trucco della Vander ed è ora in offerta a 9,99 €, sono tutti molto morbidi, non pungono e con il lavaggio non hanno perso setole. Il prodotto è arrivato in circa una settimana, contenuto all’interno di un involucro di plastica trasparente, a sua volta in una busta imbottita di pluriball, il tutto racchiuso nella classica confezione di cartone di Amazon. Purtroppo a causa della confezione troppo piccola, 4 pennelli si sono rovinati e le setole hanno perso la loro forma originaria (essendo la mia una collaborazione, non ho chiesto il rimborso dei soldi o la sostituzione della merce, nel caso vogliate acquistare il prodotto e vi accada una cosa simile, vi basterà spiegare l’accaduto al venditore, che sicuramente vi verrà incontro; ho avuto modo di scambiare con lui diverse mail ed è veramente disponibile!). I pennelli che ho scelto sono bianchi e oro, ma ci sono anche in altre 4 varianti colore (tra cui rosa ♥), quelli viso sono più corti (il manico è di circa 11,5 cm) e larghi, quelli occhi più lunghi ( il manico è di circa 13,5 cm) e fini.


Cosa ne penso:
I 5 pennelli da viso sono molto più piccoli rispetto ai pennelli che già possiedo, ciò permette di essere molto precise, ma ovviamente l’uso sarà più scomodo se si devono coprire aree molto grandi. Io utilizzo il pennello con il taglio obliquo morbido (1) se voglio fare un contouring in polvere molto preciso, quello obliquo con taglio netto (2) per togliere i residui di cipria post-baking, invece il flatbuki (3) lo impiego per pressare la cipria sulla fronte, zona dove mi lucido maggiormente. Il pennello a punta (4) lo uso per stendere il correttore, il quale mi permette di andare anche nei punti più scomodi (ad esempio le ali del naso o l’angolino tra gli occhi e il naso), l’ultimo (5) lo utilizzo in sostituzione del secondo (quello con taglio obliquo netto), per togliere gli eccesso di cipria o eventuali fallout.




Dei 5 pennelli occhi ne ho potuti usare solo 2, quello a penna (1) che è arrivato indenne nelle mie mani (che io utilizzo per il punto luce all’angolo interno dell’occhio) e quello obliquo con il taglio morbido (2), che sono riuscita a far tornare, più o meno, in forma (questo lo uso per sfumare l’ombretto nella piega, ed è molto valido). Mi dispiace moltissimo non aver potuto provare gli altri 3 pennelli, sembravano davvero ottimi e i pennelli da sfumatura validi, non sono mai abbastanza!





Pro/contro
Pro: Prezzo, morbidezza, non perdono setole, assortimento;
Contro: Dimensioni ridotte dei pennelli viso, che ne permettono l’utilizzo solo su piccole aree del viso.

Voto finale: 7/10 (7 ½ se i pennelli fossero arrivati tutti intatti)

Bene ragazze/i, spero di esservi stata utile, vi mando un grosso bacio e rinnovo nuovamente gli auguri! Alla prossima ♥


2 commenti:

  1. Che belli!
    Assomigliano tanto ai Sigma *.*

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina