Cerca nel blog

domenica 15 gennaio 2017

TAG “Passione e mania per i trucchi” | SilviaElle90


Salve ragazze/i, bentornate sul blog! Oggi voglio realizzare un post totalmente diverso da quelli che pubblico di solito, come avrete capito dal titolo, quello che state per leggere è un TAG, ovvero in questo articolo risponderò ad alcune domande inerenti al make-up e alla passione che ho per il mondo del beauty. L'idea mi è stata data da DarkLady Bijoux che ha risposto alle medesime domande sul suo canale Youtube. Cominciamo subito!




Come e quando è nata la tua mania per i trucchi? L'amore per il make-up mi ha accompagnata fin da quando ero molto piccola, ricordo che con la amichette delle elementari giocavamo sempre a truccarci: il miei prodotti preferiti erano un rossetto verde militare e un ombretto oro...era già chiara la mia predilezione per i colori sulle labbra particolari e per tutto ciò che è dorato! Ho cominciato a truccarmi alle scuole medie, indossando solo un po' di blush e lucidalabbra neutro, con il tempo ho aggiunto prodotti e colori alla mia beauty routine e mi piaceva informarmi e leggere tutorial sulle riviste per adolescenti. Con l'avvento di internet ho cominciato a documentarmi e tenermi informata attraverso la rete: ormai le informazioni sul mondo del make-up, le recensioni e i tutorial erano alla portata di tutti e questo ha decisamente contribuito ad alimentare la mia passione e mi ha spinta a comprare nuovi prodotti, sperimentare e studiare per diventare Make-up Artist. Il tocco finale mi è stato appunto dato frequentazione del corso di trucco e dalla possibilità di potermi confrontare con le mie compagne, appassionate e super informate come me!

Quanto ha influito Youtube nella tua mania per gli acquisti?
Tantissimo!!! Non solo perché, come ho già detto, mi ha permesso di documentarmi, imparare e seguire i vari tutorial, ma mi ha dato la possibilità di conoscere tanti prodotti nuovi e quindi di sperimentare varie texture e tipologie di articoli, mi ha inoltre aiutata a diminuire gli acquisti errati, grazie alle tantissime recensioni di prodotti trovabili sul web.

Credi di essere una compratrice compulsiva di trucchi?
No. Mi piace molto acquistare prodotti, ma cerco sempre di fare compere ragionate e di portare a casa solo articoli che mi potranno davvero servire, per me stessa o nel mio kit da Make-up Artist. Mi fa impazzire provare prodotti nuovi e ampliare la mia collezione, ma cerco di trattenermi e concedermi, al massimo, qualche piccolo regalo ogni tanto.

Quali sono i brand che acquisti di più? 
Mi piace provare prodotti di diversi brand, ma mi trovo ad acquistare di solito prodotti Mac per quanto riguarda i brand high cost, Kiko per i low cost.

Quali prodotti make-up collezioni? 
Non si tratta di un vero e proprio collezionare, poiché non acquisto prodotti tanto per comprarli e poi lasciarli nel dimenticatoio, come ho già detto, compro prodotti perchè mi servono o perché mi piacciono, ma in quantità limitate. Comunque i prodotti che possiedo in maggior numero sono i rossetti/tinte labbra e i pennelli.

Generalmente acquisti make-up online o nei negozi fisici?
Solitamente acquisto nei negozi fisici, sia perché mi piace vedere e toccare gli articoli che acquisto, sia perché spesso i costi di spedizioni sono alti, sopratutto nei siti non italiani.
Comunque mi capita di ordinare da Amazon o Maquillalia.

Tagga chi vuoi!
Taggo tutti voi, mi farebbe molto piacere conoscere le vostre risposte! Vi aspetto al prossimo post e vi mando un grandissimo bacio ♥

5 commenti:

  1. Che bello questo Tag!
    Lo farò sicuramente ^^

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, lasciami il link se lo fai, sono curiosissima di leggerlo!

      Elimina
  2. Bel tag e belle risposte 😘😘😘

    RispondiElimina